Associazione Volontari Casal del Marmo

padreL’Associazione Volontari Casal del Marmo nasce nel 1999 ad opera di Padre Gaetano Greco, cappellano dell’Istituto Penale Minorile ”Casal del Marmo” di Roma ed un piccolo gruppo di volontari.

L’Associazione, di ispirazione cristiana, opera, senza fini di lucro all’interno dell’I.P.M. di Roma. Essa si rivolge ai giovani reclusi e/o sottoposti a misure alternative alla detenzione attraverso un fondamentale compito di ”presenza, condivisione, testimonianza”.

Gli scopi dell’Associazione sono perseguiti avvalendosi di attività ricreative, sportive, culturali e religiose.

Si può far parte dell’Associazione impegnandosi, in forma non saltuaria e per almeno un anno, a svolgere le attività proposte ogni domenica mattina, a partecipare alle riunioni programmate, nonchè allo svolgimento di attività proposte dall’Assemblea dei Soci.

Oltre alle attività svolte la domenica mattina, l’Associazione organizza anche momenti ricreativi durante periodi particolari dell’anno (Natale, Capodanno, Epifania, Carnevale, Pasqua, Pasquetta, Ferragosto).

Inoltre l’Associazione si occupa di organizzare dei Progetti durante l’anno ai quali possono partecipare anche volontari esterni.

Per maggiori informazioni scrivici: volontaricasaldelmarmo@gmail.com

I commenti sono chiusi